Slide background

RADIOLOGIA DENTALE

Nella nostra clinica prima di giungere ad una corretta diagnosi e pianificare un adeguato trattamento terapeutico effettuiamo dei dettagliati esami di radiologia dentale che consentono uno studio tridimensionale dell’anatomia della bocca.

ESAME CONE BEAM

La TAC dentale 3D è nota come Tac Cone Beam ed è uno strumento che consente di identificare con esattezza l’anatomia della tua bocca e stabilire il miglior piano terapeutico. Avere un’immagine precisa e reale delle strutture anatomiche consente una precisa programmazione dei trattamenti chirurgici, con un grande risparmio di tempo e una forte riduzione di invasività. Infatti, la TAC tridimensionale consente di valutare con esattezza lo spessore della tua struttura ossea che ad esempio è un’informazione fondamentale se devi apprestarti ad effettuare un intervento di implantologia.

La tecnologia Cone Beam è una tecnologia di ultima generazione che consente di acquisire un ampio volume di informazioni riducendo al minimo la dose di radiazioni. Con questa tecnologia viene eliminata la spiacevole sensazione di claustrofobia tipica della TAC convenzionale e riduce notevolmente il dosaggio di radiazioni. L’esame Cone Beam consiste in un’unica scansione che viene realizzata attraverso una rotazione di 360° dell’apparecchiatura, consentendo di ottenere l’immagine di entrambe le arcate in unico esame, e ha una durata media di 30 secondi.

Attualmente l’esame Cone Beam è il fiore all’occhiello degli esami radiologici applicati all’odontoiatria per il fatto stesso di essere un esame completo, rapido, specifico e con costi limitati.

TELERADIOGRAFIA

La Teleradiografia Digitale Diretta del Cranio è una radiografia della scatola cranica, che fornisce dettagliate informazioni sui i rapporti ossei tra le componenti scheletriche che strutturano il viso. È l’esame radiografico elezione utilizzato per pianificare un trattamento ortodontico.

RADIOGRAFIA ENDORALE

La radiografia endorale è uno specifico esame odontoiatrico che consente di ottenere informazioni specifiche e molto dettagliate sullo stato di salute di 1 o più denti. Presso il nostro studio, se necessario, eseguiamo una serie di radiografie endorali utili a sviluppare una corretta diagnosi sullo stato di salute del cavo orale.

ORTOPANORAMICA

L’ortopanoramica è un esame che consente di avere un’immagine nitida dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari, mettendo in risalto la presenza di cisti, granulomi, patologie della struttura ossea ecc…

Questo esame è molto efficace per ottenere uno screening generale sulle condizioni del cavo orale.

Via Roma 212, Pomezia (ROMA)
Tel +39 06 91 00 090
Fax +39 06 91 610 573
info@familydentalCare.it

Siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.