Slide background

PULIZIA DEI DENTI

L’igiene orale professionale indica tutta quella serie di azioni che sono svolte dall’odontoiatra o dall’igienista dentale, al fine di garantire l’igiene della bocca.

È fondamentale sottoporti ad una seduta di igiene orale almeno una volta all’anno per assicurarti di eliminare la placca e il tartaro, portatori di problemi ben più gravi se non eliminati in tempi brevi.

La seduta di igiene orale professionale consente di:

  • rimuovere il tartaro sopra-gengivale visibile;
  • rimuovere il tartaro depositato sotto la gengiva, dunque non visibile ad occhio nudo;
  • eseguire il polish, ovvero la lucidatura delle superfici dentarie;
  • istruire il paziente verso un’adeguata pulizia dentale quotidiana.

Perché l’igiene orale è fondamentale?

Il tartaro e la placca possono essere la causa della comparsa dell’infiammazione gengivale che se non presa in tempo può evolvere in una patologia parodontale. Il primo chiaro segno della malattia del parodonto è il sanguinamento delle gengive con il corrispettivo rigonfiamento della parte interessata. Le patologie del parodonto se trascurate possono condurre alla recessione della gengiva, alla mobilità dentale e persino alla perdita dei denti.

La placca dentale, in gergo tecnico denominata biofilm, è un deposito di germi che si accumula sulla superficie dei denti e ha una consistenza molle, al contrario del tartaro che è placca calcificata dai sali della saliva.

In Family Dental Care ci occupiamo di rimuovere accumuli di placca e tartaro attraverso l’utilizzo di particolari apparecchi ad ultrasuoni, avvalendoci anche di strumenti manuali e per mezzo di strumenti manuali.

Via Roma 212, Pomezia (ROMA)
Tel +39 06 91 00 090
Fax +39 06 91 610 573
info@familydentalCare.it

Siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.