Slide background

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa è una specializzazione odontoiatrica che si occupa di restaurare i denti che, a seguito di carie o traumi, presentano lesioni in corrispondenza della corona dentale, la parte del dente visibile.

Il nostro scopo è di conservare quanto più possibile i tuoi denti naturali, per questo curiamo le carie con la massima cura e la minima invasività. Per ricostruire il dente danneggiato utilizziamo solo materiali biocompatibili certificati CE, per un risultato perfetto sia da un punto di vista funzionale che estetico.

Le carie sono classificate sulla base dell’entità del danno che provocano:

  • Le carie superficiali provocano delle lesioni superficiali, per l’appunto, in corrispondenza dello smalto dei denti;
  • Le carie profonde invece vanno ad intaccare la polpa dentaria e quindi necessitano un trattamento di devitalizzazione.

Le carie sono causate dall’accumulo di batteri che si depositano lungo la superficie del dente dando così luogo alla placca. I residui di cibo che non sono spazzolati via durante la detersione quotidiana si accumulano e erodono la struttura del dente.

Il nostro approccio alla cura delle carie è totalmente indolore e sicuro, perché le nostre otturazioni sono realizzate con materiali biocompatibili in ceramica.

Effettuiamo la rimozione delle otturazioni in amalgama d’argento, estremamente nocive a causa dell’alta concentrazione di mercurio presente in questo materiale.

Realizziamo gli interventi di odontoiatria conservativa in totale sicurezza, isolando il campo operatorio per mezzo della diga di gomma, uno strumento fondamentale per evitare l’interferenza della saliva.

Via Roma 212, Pomezia (ROMA)
Tel +39 06 91 00 090
Fax +39 06 91 610 573
info@familydentalCare.it

Siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.